Pancake al miele millefiori lucano

In: Ricette Basilicòre Colpire: 440

Il miele millefiori lucano incontra i pancakes in questa ricetta gustosissima creata da Bakery&Books per Basilicòre!
Perfetti per la colazione o per una coccola di gusto nel pomeriggio, i pancakes con il miele lucano sapranno conquistare tutti che siano grandi o piccini.

Pronti per cominciare a preparare questa ricetta? Iniziamo!

Procedimento

  1. Separate i tuorli dagli albumi.
  2. Montate a neve gli albumi con una frusta elettrica.
  3. Mescolate in una ciotola tuorli, burro, latte e aceto con una frusta a mano.
  4. A parte setacciate farina, lievito, bicarbonato e mescolateli sempre a mano insieme a zucchero e sale.
  5. A questo punto unite gli ingredienti secchi a quelli liquidi ( tuorli ecc.) e girate con la frusta a mano per pochi secondi.
  6. Infine incorporate gli albumi a neve delicatamente con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto. L’impasto dei pancakes deve presentarsi fluido, corposo e non eccessivamente liquido.
  7. Cuocete i pancakes in una padella antiaderente, meglio se piccola, due alla volta. Passate il burro freddo con un tovagliolo in padella, deve essere appena unta.
  8. Mettete il fuoco basso per non bruciarli e versate un mestolo di impasto in padella quando è bella calda, senza schiacciare.
  9. Lasciate cuocere per qualche secondo. Appena vedrete le prime bollicine in superficie, con una paletta, sollevate il pancake e giratelo velocemente. Fate cuocere per altri 20/25 secondi e poi mette i pancakes nel piatto di portata.
  10. Non metteteli uno sull’altro altrimenti si schiacceranno. Continuate a cuocerli fino a finire l’impasto.
  11. Serviteli con miele millefiori lucanoUn segreto…provateli con 3/4 cucchiai di miele millefiori, banana a rondelle e noci tritate grossolanamente…una bontà!!!!!
Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password