Ci.Mas. è un'azienda di commercializzazione di Specialità Alimentari Lucane con sede legale ed operativa a Castelgrande (Pz), piccolo e grazioso borgo di montagna, che in estate si trasforma in una piacevole località turistica, grazie all'aria pura e alle risorse naturali e paesaggistiche.
Il marchio che essa rappresenta e distribuisce su tutto il territorio italiano ed in alcuni Paesi esteri è Basilicòre, un nome che incarna perfettamente la mission del progetto, attraverso le parole Basilicata e Cuore.
Basilicòre riunisce numerosi produttori lucani di eccellenze alimentari. Gli albori del progetto risalgono a circa 10 anni fa, quando un gruppo di coraggiosi cittadini lucani, di residenza o di origine, iniziò a sperimentare le coltivazioni dello Zafferano a diverse altitudini. L'idea di poter esaltare un territorio incontaminato dall'alto potenziale rurale ed agronomico
prende corpo e pian piano si sviluppa coinvolgendo abilità agricole e artigiane. La passione e la voglia di mettersi in gioco, unita ad un clima ideale in un ambiente lontano da ogni forma di inquinamento, consente di aspirare alla realizzazione di sapori autentici e genuini. L'obiettivo di Basilicòre è quello di far conoscere al mondo specialità e tradizioni lucane e di mantenerle vive in coloro i quali conservano le proprie radici e origini, con orgoglio, lontano dalla Basilicata.
L'ampio assortimento Basilicòre, oggi, comprende tipicità, quali vini, legumi, peperoni cruschi, formaggi, miele, e innovazioni quali birra artigianale con malto lucano e prodotti a base di zafferano lucano. Tra questi spiccano la linea Pastazaff, la prima pasta realizzata con zafferano della Basilicata, e gli snack Stuzzicòre, gustosi prodotti da forno artigianali dolci e salati allo zafferano.
Basilicòre mira inoltre a creare un ponte tra prodotti e luoghi, al fine di valorizzare l'intero contesto economico e sociale.