Pancake al miele millefiori lucano
Il miele millefiori lucano incontra i pancakes in questa ricetta gustosissima creata da Bakery&Books per Basilicòre!
Perfetti per la colazione o per una coccola di gusto nel pomeriggio, i pancakes con il miele lucano sapranno conquistare tutti che siano grandi o piccini.
Pronti per cominciare a preparare questa ricetta? Iniziamo!
Procedimento
- Separate i tuorli dagli albumi.
- Montate a neve gli albumi con una frusta elettrica.
- Mescolate in una ciotola tuorli, burro, latte e aceto con una frusta a mano.
- A parte setacciate farina, lievito, bicarbonato e mescolateli sempre a mano insieme a zucchero e sale.
- A questo punto unite gli ingredienti secchi a quelli liquidi ( tuorli ecc.) e girate con la frusta a mano per pochi secondi.
- Infine incorporate gli albumi a neve delicatamente con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto. L’impasto dei pancakes deve presentarsi fluido, corposo e non eccessivamente liquido.
- Cuocete i pancakes in una padella antiaderente, meglio se piccola, due alla volta. Passate il burro freddo con un tovagliolo in padella, deve essere appena unta.
- Mettete il fuoco basso per non bruciarli e versate un mestolo di impasto in padella quando è bella calda, senza schiacciare.
- Lasciate cuocere per qualche secondo. Appena vedrete le prime bollicine in superficie, con una paletta, sollevate il pancake e giratelo velocemente. Fate cuocere per altri 20/25 secondi e poi mette i pancakes nel piatto di portata.
- Non metteteli uno sull’altro altrimenti si schiacceranno. Continuate a cuocerli fino a finire l’impasto.
- Serviteli con miele millefiori lucanoUn segreto…provateli con 3/4 cucchiai di miele millefiori, banana a rondelle e noci tritate grossolanamente…una bontà!!!!!
Domenica
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Può
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre